Domenica, 16/12/2018 turno A3 (opening page 19:47)

Torneo di calcio interforze: la squadra dei Vigili del Fuoco stravince la finale

Si è concluso il Torneo Interforze di calcio a 11 "Memorial Ten. Angelo Quagliozzi" tra le formazioni dei Carabinieri, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Polizia Municipale e Polizia Stradale. Oggi, 3 giugno 2011, presso lo stadio comunale "Giarrusso" di Quarto, la rappresentativa dei Vigili del Fuoco ha vinto la finale contro la compagine dei Carabinieri, surclassando gli avversari prima per gioco e poi per risultato. Una partita sempre in salita, dal risultato iniquo per tutto il primo tempo di gioco condotto dai Carabinieri per 2 reti a zero. Nel secondo tempo però il neo entrato Michele Cacciapuoti, dopo aver fatto vibrare la traversa avversaria con un tiro dal limite dell'area di rigore, supera portiere e difensore con una finta e accorcia finalmente le distanze. Ma non basta. I CC, dopo aver allungato il passo del loro vantaggio da calcio piazzato vengono strameritatamente raggiunti dai nostri a pochi minuti dalla fine prima con un gol da calcio piazzato di Marco Imele e poi con una rete di testa di Ciro Buono. Bisogna attendere la lotteria dei calci di rigore perché si realizzi la nemesi di una partita sempre condotta dai VV.F. per superiorità di gioco ed agonismo anche grazie alla sapiente regia del capitano Vincenzo Gilardi e alla esperta supervisione di mister Rosario Pepe.

Torneo Provinciale VV.F. di calcio a 6. Vince Pianura

Oggi, 31 maggio 2011, si è concluso il torneo di calcio a 6 del Comando Provinciale VV.F. di Napoli con le tre partite in programma e l'assegnazione del titolo di vincitrice del torneo alla squadra di Pianura. Semplicemente strepitosa la prestazione di Michele Cacciapuoti, miglior attaccante del torneo e grande realizzatore del team primo in classifica. La cerimonia di assegnazione dei Trofei è stata presenziata dal Direttore regionale VV.F Ing. Guido Parisi e dal Dirigente Addetto del Comando VV.F di Napoli Ing. Massimo Bonfatti.

L'occasione si è resa propizia per la presentazione dei rappresentanti campani selezionati per il torneo Nazionale di calcio a 5 che si giocherà a Palermo e la consegna simbolica delle divise da parte del Direttore regionale Ing. Guido Parisi.